Marketing, comunicazione e iniziative
Dritte al punto, la mappa delle arti creative
Mancava proprio un sito web in cui poter scoprire e-commerce e negozi dove acquistare prodotti per nutrire le proprie passioni creative. Ecco che, dove c’è
Atelier Brunette, un angolo di paradiso per le amanti del cucito
I tessuti sono una mia grande passione e chi mi conosce sa quanto questo tema sia un terreno delicato: appena inizio a parlarne non mi
Intervista a Cristina Cati, founder di Modoro
Passeggiando tra gli stand di Abilmente, mi imbatto in quello di Cristina, curato nei minimi dettagli. Sono attratta fin da subito dai suoi disegni veritieri,
Verso politiche più trasparenti e sostenibili nella Fashion Industry
«Occorrono circa 700 litri d’acqua per produrre una maglietta di cotone. È abbastanza acqua perché una persona possa bere almeno otto tazze al giorno per
Strumenti per collaborare e organizzare al meglio la propria attività da conoscere assolutamente
Lavorare in proprio è l’aspirazione di molte persone. Si è padroni di se stessi e del proprio tempo, il che può rappresentare una grande opportunità,
The Yellow Peg: corsi di cucito online per un guardaroba sostenibile
Cucire non è più solo un passatempo: è diventato un modo per esprimere se stessi. Dietro a un tessuto troviamo valori, pensieri, personalità. Cucire è
Pinterest Predicts 2022: anticipare le tendenze future
Torna il report annuale dedicato alle future tendenze: Pinterest Predicts 2022 rivela quali saranno i trend comportamentali e gli interessi del prossimo futuro. Dalla Generazione
Creatività gentile, il progetto di Crowdfunding lanciato da Flowerista per sostenere una community di creativi
Creatività gentile. Impatto sociale ed ESG. Digitalizzazione e innovazione. Flowerista.it racchiude molto di più: il progetto nasce nel 2017 per sostenere creativi e freelance, aiutandoli
Pinterest Predicts: il report del 2021 che rivela le non ancora tendenze
Pinterest è una piattaforma che ospita ad oggi circa 400 milioni di utenti, e in un’ottica strategica è un canale da costruire e coltivare per
Content Marketing. Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti. Recensione del libro.
La seconda edizione di Content Marketing. Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti di Cristiano Carriero e Luca Conti è un manuale sul content marketing
Integrare marketing offline e online: il concetto di Integrated Marketing Communication
La parola marketing viene usata per indicare un insieme di attività integrate tra loro per generare un dialogo con la propria audience e raggiungere una
Creatività e business, libri consigliati e consulenza
Non mi sono mai lanciata in una mia attività, nonostante avessi molte idee e progetti. Ho sempre pensato che fosse necessario farsi le spalle grosse
Esercizi di creatività: come creare una moodboard
Quanto è importante mettere a fuoco le idee e dar loro una forma concreta? Una moodboard serve proprio a questo. È utile a progettisti, architetti,
Mini guida per configurare una Pagina aziendale su Facebook
Scopri in questo post i primi passi per configurare una pagina aziendale su Facebook, e dare maggiore professionalità alla tua attività. Basteranno pochi semplici step,
Knitting Renaissance e sostenibilità – Intervista a Marina Sánchez, Marketing Associate di We Are Knitters
Dopo l’articolo “We Are Knitters: una community virtuale di successo“, in cui si parlava della community virtuale di We Are Knitters, ecco un’intervista speciale a
Visual storytelling: usare le immagini per trasmettere emozioni
In questo post scoprirai alcuni principi di visual storytelling e come iniziare a pianificare una strategia. Condividerò alcuni strumenti da utilizzare per l’editing di contenuti
Distribuire e promuovere contenuti: SEO, SMO e SEM. Qual è la differenza?
SEO, SMO, SEM: ci sono tantissimi acronimi che vengono impiegati nell’ambito del digital marketing, per promuovere attività e contenuti online. Scopri in questo articolo alcuni
Creativi si nasce e si diventa – Intervista a Maria Rosa Dussin de Le pentole raccontano
Cosa significa creatività? Chi è il genio creativo… un artista romantico? Creativi si nasce o si diventa? La creatività è un tema estremamente complesso che
Migliora le lingue e impara con i corsi su Domestika
Sei anche tu una crafter, hobbista appassionata di tutto ciò che sia fai-da-te? Un giorno hai voglia di cucire e l’altro di provare a ricamare?
Magiche unicità indiane: Intervista a Violab
È un progetto imprenditoriale dal cuore blu, come i colori della città di Jodhpur. Violab dà una seconda vita a mobili in stile coloniale provenienti
Scopri Fili Pari Balù Tessuti
Quattro chiacchiere con artigiani e artisti per parlare di marketing, innovazione e creatività.
Comunicazione e marketing digitale📲
Pinterest Predicts 2022: anticipare le tendenze future
Torna il report annuale dedicato alle future tendenze: Pinterest Predicts 2022 rivela quali saranno i trend comportamentali e gli interessi del prossimo futuro. Dalla Generazione
Pinterest Predicts: il report del 2021 che rivela le non ancora tendenze
Pinterest è una piattaforma che ospita ad oggi circa 400 milioni di utenti, e in un’ottica strategica è un canale da costruire e coltivare per
Content Marketing. Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti. Recensione del libro.
La seconda edizione di Content Marketing. Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti di Cristiano Carriero e Luca Conti è un manuale sul content marketing
Integrare marketing offline e online: il concetto di Integrated Marketing Communication
La parola marketing viene usata per indicare un insieme di attività integrate tra loro per generare un dialogo con la propria audience e raggiungere una
MARKETING section
Marketing
Il marketing non è solo una funzione aziendale. È un approccio che ogni impresa dovrebbe avere. In questa sezione troverai articoli di approfondimento, consigli e curiosità.
Social media marketing
Oggi più che mai avere visibilità sui social è estremamente importante per un'azienda. Scopri approfondimenti e consigli nei miei post!
branding and communication
Una comunicazione aziendale ben strutturata e gestita può mettere in risalto un'azienda rispetto ai suoi competitor, al contrario potrebbe danneggiare il brand.