Marketing, comunicazione e iniziative

Social Media Marketing di Guido di Fraia: recensione del libro
Questo post parla di un libro che mi è piaciuto e che consiglio a chi vuole approcciare il tema del Social Media Marketing. Edito da

Cinque suggerimenti per creare un Pin che generi conversioni
Come creare un pin efficace e completo sul social della creatività? Ci sono alcuni elementi che non devono assolutamente mancare per aumentare la probabilità di

Agenda 2030: diventa anche tu protagonista del cambiamento sostenibile
Conosci l’Agenda 2030 dell’Onu? È un programma per lo Sviluppo Sostenibile a cui aderiscono 193 Paesi. La singolarità del programma è che non riguarda solo

Facebook for Business, uno strumento per formarsi e informarsi
In questo articolo, troverai informazioni su Facebook for Business: uno strumento gratuito di Facebook per formarsi e informarsi sul funzionamento delle piattaforme social e su

Consumatore green: guidare il cambiamento con i prodotti sostenibili
I consumatori di oggi sono sempre più attenti e orientati in senso olistico al tema della sostenibilità ambientale. Purtroppo però, esiste un gap tra intenzione

Promuovere la propria attività: lo strumento gratuito di Google My Business
Ogni giorno ci capita di effettuare ricerche sul web, anche per sapere gli orari del negozio sotto casa. Uno strumento gratuito ed efficace per promuovere

We Are Knitters: una community virtuale di successo
Fai parte anche tu di una community? Oggi le comunità virtuali sono uno degli argomenti più discussi nell’ambito del social media marketing. Costruire una nicchia di

Come scegliere il formato di annuncio per una campagna video di Google Ads efficace
Per raggiungere più persone sulla rete si possono utilizzare diversi strumenti di marketing. In particolare, le campagne di annunci video offerte da Google Ads permettono

Immagine e web: costruire la propria digital brand reputation
Da sempre la brand reputation è un elemento fondamentale per la vitalità di un’azienda. Lo stesso vale per artigiani e creativi che si affidano alla

Raccontare la propria attività: il valore dello storytelling
Lo storytelling è un elemento strategico in grado di avvicinare il pubblico di riferimento alla propria attività. Per gli artigiani, la narrazione è ancora più

Perché vale la pena creare un profilo Pinterest se sei un creativo
Nel primo trimestre del 2020, Pinterest ha registrato 367 milioni di utenti attivi. E in Italia ha visto un incremento del 5% rispetto allo scorso

Il content marketing: la strategia vincente ai tempi del Covid-19
L’emergenza coronavirus ha ridefinito interi settori, evidenziando l’importanza del digitale. Quest’ultimo insieme ai social network ha stabilito nuovi modi di comunicare con la propria audience.

Hai un’idea in testa? Metti in piedi il tuo progetto
If you want to start a new business and transform your hobby into the job of your life… you need to clarify some elements: value proposition, objectives, choose your name and design the logo.
Scopri Fili Pari Balù Tessuti
Quattro chiacchiere con artigiani e artisti per parlare di marketing, innovazione e creatività.



Comunicazione e marketing digitale📲

Pinterest Predicts 2022: anticipare le tendenze future
Torna il report annuale dedicato alle future tendenze: Pinterest Predicts 2022 rivela quali saranno i trend comportamentali e gli interessi del prossimo futuro. Dalla Generazione

Pinterest Predicts: il report del 2021 che rivela le non ancora tendenze
Pinterest è una piattaforma che ospita ad oggi circa 400 milioni di utenti, e in un’ottica strategica è un canale da costruire e coltivare per

Content Marketing. Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti. Recensione del libro.
La seconda edizione di Content Marketing. Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti di Cristiano Carriero e Luca Conti è un manuale sul content marketing

Integrare marketing offline e online: il concetto di Integrated Marketing Communication
La parola marketing viene usata per indicare un insieme di attività integrate tra loro per generare un dialogo con la propria audience e raggiungere una

MARKETING section
Marketing
Il marketing non è solo una funzione aziendale. È un approccio che ogni impresa dovrebbe avere. In questa sezione troverai articoli di approfondimento, consigli e curiosità.
Social media marketing
Oggi più che mai avere visibilità sui social è estremamente importante per un'azienda. Scopri approfondimenti e consigli nei miei post!
branding and communication
Una comunicazione aziendale ben strutturata e gestita può mettere in risalto un'azienda rispetto ai suoi competitor, al contrario potrebbe danneggiare il brand.