Perché parlare di marketing in un settore tradizionale come l’artigianato? Perché realizzare prodotti non basta: occorre anche saperli collocare in un mercato complesso. Quando acquista ogni persona si muove lungo il cosiddetto customer journey, un percorso fatto di innumerevoli punti di contatto offline e online. Se concetti come content marketing, storytelling, digital marketing, analytics sono nuovi per te, allora scopri gli articoli del blog!
ABOUT MARKETING
Post più popolari

Strumenti per collaborare e organizzare al meglio la propria attività da conoscere assolutamente
Lavorare in proprio è l’aspirazione di molte persone. Si è padroni di se stessi e del proprio tempo, il che

The Yellow Peg: corsi di cucito online per un guardaroba sostenibile
Cucire non è più solo un passatempo: è diventato un modo per esprimere se stessi. Dietro a un tessuto troviamo

Pinterest Predicts 2022: anticipare le tendenze future
Torna il report annuale dedicato alle future tendenze: Pinterest Predicts 2022 rivela quali saranno i trend comportamentali e gli interessi

Creatività gentile, il progetto di Crowdfunding lanciato da Flowerista per sostenere una community di creativi
Creatività gentile. Impatto sociale ed ESG. Digitalizzazione e innovazione. Flowerista.it racchiude molto di più: il progetto nasce nel 2017 per
ABOUT DIY
DIY è l’acronimo di Do It Yourself (in italiano fai-da-te) ed è una vera e propria filosofia di vita. L’etica del DIY si basa sull’autosufficienza e sul concetto di self-empowerment, ovvero sullo sviluppo di nuove conoscenze e competenze personali. Nei ritagli di tempo libero, mi dedico da quasi dieci anni al cucito e ai bijoux. Efepe è anche uno spazio per dare respiro ad alcune mie creazioni e per condividere esperienze e creatività. Are you ready?



I miei ultimi articoli
Contaminazione e networking sono fondamentali in un mondo in continuo cambiamento. Scopri alcune collaborazioni e interviste a piccole e medie realtà imprenditoriali che secondo me rappresentano esempi virtuosi di comunicazione 2.0.
ABOUT CASE HISTORY

Da una laurea in Scienze forestali a imprenditrice digitale: Valentina e l’e-commerce di tessuti di qualità
Da una laurea in Scienze forestali a imprenditrice di tessuti il passo è breve. Oggi vi racconto il progetto Balù Tessuti, una start-up nata appena

Terrarium che passione, gli ecosistemi sottovetro di AP Terrarium
Spazi verdi per sentirsi a contatto con la natura, angoli armoniosi decorati con vasi colorati, in terracotta e altri materiali, e poi… ci sono i

Fili Pari: una storia di amicizia, di condivisione e innovazione.
Una storia di amicizia e di condivisione. Condivisione di valori, obiettivi e amore verso il proprio territorio. Fili Pari è una start-up innovativa che ha
Una selezione per... categorie
- Tutti
- Branding & Communication
- Case History
- Case History
- Cucito
- DIY
- Handmade
- Marketing
- Senza categoria
