Portagioielli

Domenica di pioggia equivale a nuovi progetti fai-da-te. Lo scorso weekend a Verona il tempo non è stato particolarmente entusiasmante, quindi ci siamo cimentati in un nuovo progetto: un portagioielli in legno, dipinto a mano con della pittura ad acqua. Scopri in questo post il progetto!

Porta gioielli fai da te
Il risultato finale

Era da tempo che volevo sostituire il mio vecchio portagioielli con uno nuovo che fosse più in linea con il mio spazio creativo. Cercavo uno spazio per appendere tutte le mie collane, in modo ordinato, ma anche orecchìni e bracciali.

Cosa occorre per realizzarlo

  • Listelli rettangolari 3×2 cm in legno
  • Listello a sezione circolare del diametro degli occhielli scelti
  • Occhielli abitabili aperti
  • Pittura ad acqua per legno
  • Protettivo trasparente per legno
  • Pennelli e scotch per le decorazioni geometriche

I listelli rettangolari sono stati tagliati a macchina direttamente da Leroy Merlín a lunghezza di 40 cm mentre il listello con sezione tonda potete facilmente tagliarlo con un seghetto. Date una leggera carreggiata ai bordi e nelle zone di taglio.

Per questo progetto abbiamo utilizzato il colore Rosa Antico della Fleur. Molto consigliato per la facilità di utilizzo e la rapidità di asciugatura.

Con lo scotch di carta coprite alcune zone del legno che vorreste mantenere vivo per creare un effetto a contrasto creando dei disegni geometrici ed evitare sbavature.

Dopo aver dato una prima mano di colore, aspettate che il colore asciughi, dando una seconda mano. Una volta asciugato procedete con cautela a togliere il nastro di carta e date una o due mani di protettivo: questo renderà lucido il colore e il legno.

Prendete le misure a vostro piacimento e a seconda dei vostri gioielli e con un trapano eseguite dei fori verticali con una punta da legno piccola: questa operazione faciliterà l’inserimento degli occhielli.

Avvitate gli occhielli prestando attenzione che siano il più perpendicolari possibile. Date ad ognuno gli stessi numeri di giri per averli tutti alla stessa altezza.

Et voilà! Sarà sufficiente appenderlo alla parete per un risultato strepitoso😍

Porta gioielli fai-da-te: un nuovo progetto semplice da realizzare

Share on

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp