Colourful Hairband

Ormai qui a Verona, non fa più caldo come qualche giorno fa. L’estate è ormai finita, anche se è passata così in fretta! Appena tornata dalle mie vacanze, ho pensato di cimentarmi in un progetto semplice e nuovo: una fascia per capelli in popeline di cotone che richiama lo stile di Dolce & Gabbana, ricco di colori sgargianti e di immagini che richiamano il Sud Italia.

Ci sono tanti modelli in commercio, ma devo dire che non sono mai riuscita a trovare quella adatta a me. Ogni anno al mare, tra forcine, olii sublimi e fasce con elastici non mi sentivo mai in ordine! Grazie alla rigidezza e alla possibilità di modellare la stoffa sul momento, questa fascia mi ha fatta sentire cool & fescion anche con 40 gradi al sole.

Per costruirla è molto semplice: bastano due strisce di stoffa, ago e filo, fil di ferro e ovviamente una macchina da cucire. Come tessuto, suggerisco di scegliere un popeline abbastanza sostenuto, per evitare che il fil di ferro buchi il tessuto.

Consiglio: utilizza il fil di ferro da giardinaggio (quello con la guaina in gomma verde), per assicurarti che non si macchi il tessuto durante il lavaggio. Sopra e sotto ci sono io, che mi sono improvvisata modella per 5 minuti.

L’estate non è ancora finita. Una fascia in perfetto stile gipsy

Share on